Martedì 10 novembre 2009, vi aspetta una nuova serata da non perdere in Second Life: il progetto Open Hospital sarà presentato e raccontato nei suoi molteplici aspetti di sviluppo, e, a seguire, uno spettacolo molto particolare ci condurrà in una dimensione del tutto sorprendente della virtual life.
L’evento è il secondo di un ciclo con il quale Informatici Senza Frontiere si apre agli utenti di Second Life, presentando i propri progetti e conoscendo nuove realtà di associazione e collaborazione.
Si inizierà alle ore 21.30 presso la sede di ISF nell’Isola Imparafacile, con la presentazione del progetto Open Hospital.
Laima Holmer intervisterà Clark Patrucci (aka Fabrizio Lippolis) e Merlino Zimminy (aka Claudio Tancini), che hanno lavorato rispettivamente allo sviluppo e all’installazione di Open Hospital.
La serata continuerà con la possibilità di assistere alla Virtual Opera METROPOLIS, tratta dal famoso film di Fritz Lang del 1927 e adattato a Second Life con una tecnica assolutamente innovativa.
Lo spettacolo è stato realizzato da un gruppo di artisti e performer, i Cybernetic Art Research Project (CARP) guidati dal regista Velazquez Bonetto.
Per l’occasione tutta la serata sarà trasmessa in diretta live negli spazi del CreatiCityGate, con il quale creeremo un circuito che permetterà a chi sta in Real Life di vedere cosa succede in Second Life e viceversa, anche attraverso il network congiunto della cineteca online Moovioole e del sindycation di 2lifecast. In particolare, chi parteciperà all’assemblea della sezione Lombardia, avrà poi l’opportunità di prolungare l’incontro seguendo l’evento dagli spazi CreatiCityGate di Viale Pasubio 14.
Ci sono dunque tanti modi per partecipare all’evento:
> in Real Life, presso i locali del CreatiCityGate, in Viale Pasubio, 14 a Milano
> in Second Life, allo SLURL: http://slurl.com/secondlife/Imparafacile/230/138/21/
> in diretta streaming: http://imparafacile.ning.com/page/dirette-streaming-imparafacile
L’evento è prodotto in collaborazione con Imparafacile e 2LifeCast.
Vi invitiamo a partecipare numerosi e numerose!