Home > News > Poetry for the planet

Laboratorio di poesia sul cambiamento climatico.

Un laboratorio di poesia per raccontare e agire contro il cambiamento climatico e guardare al futuro del pianeta. Per ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni! 

Con performance finale al MUSE – Museo delle Scienze di Trento.

Poetry for the planet è un laboratorio per pensare, condividere e dare voce a idee e azioni intorno ai temi del cambiamento climatico, del futuro del pianeta e delle connessioni che ci legano gli uni agli altri, dal Nord al Sud del mondo.

Invitiamo 12 studentesse e studenti tra i 18 e i 30 anni a mettersi in gioco, entrare in contatto con esperti del mondo della sostenibilità, del clima e della cooperazione, sperimentare tecniche di scrittura poetica per poi dare vita a una performance finale sul palco del MUSE in forma di poetry slam, una competizione di poesia performativa in cui è il pubblico a decretare il vincitore.

Il laboratorio sarà condotto da Lorenzo Maragoni, poeta e performer, e Chiara Di Benedetto, esperta di public awareness e public engagement, con interventi di professionisti su temi ambientali, sociali e di narrazione.

Laboratori:

  • 19 e 20 febbraio dalle 10 alle 18
  • 19 e 20 marzo dalle 10 alle 18

Performance finale:

  • 24 marzo

 Scopri come partecipare

Poetry for the Planet è un progetto di PAT- Provincia Autonoma di TrentoMedici con l’Africa CuammFondazione Bruno KesslerAzienda Provinciale per i Servizi Sanitari di TrentoInformatici Senza Frontiere e MUSE – Museo delle Scienze, grazie al supporto di AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.