Un breve aggiornamento prima della partenza prevista il 30/12 con destinazione Bamako.
Vi confesso una “chicca” che la dice lunga sulla pianificazione di Raf-bulldozer. Visto che abbiamo con noi un proiettore, Raf ha pensato bene di scaricarsi film in lingua francese e procurarsi un lenzuolo per proiettare film al tramonto agli alunni delle scuole al cinema “La Belle Etoile”.
Toni ha creato il corso e rinfrescato il francese per poterlo esporre in maniera fruibile.
Io cercherò di fare ciò che posso, sicuramente il corriere visto che la scelta è stata di volare con Air France perchè ci consente 46 kg di bagaglio a testa!!! E vi assicuro che ci vogliono per trasportare tutto il materiale compresi i 18 pc portatili (donati da Alcatel, grazie Enzo e Mizzio!!!). Poi aggiungeremo vestiti usati, penne, blocchi in modo da sfruttarli al massimo. Insomma saremo 3 muli (ma non solo).
A Douentza avremo l’aiuto determinante di Claudia (Appui Sans Frontieres) e Oumar (marito di Claudia e direttore didattico delle scuole rurali di Douentza).
Il volo, il trasporti ed il soggiorno saranno a carico di noi partecipanti. Il resto viene coperto da ISF. Maggiori informazioni sui 2 progetti sono stati caricati qui e qui. Contiamo di mandare un aggiornamento dal Mali sull’andamento dei progetti.
A presto
Franco (con, ovviamente, Raf e Toni)