Home > Progetti > Open Hospital

Open Hospital è un software open source di gestione ospedaliera – HIMS, Health Information Management System – sviluppato da ISF per assistere ospedali, ambulatori e centri medici nella gestione dell’operatività quotidiana. Un gruppo di volontari esperti ISF si occupa costantemente di svilupparlo e aggiornarlo per renderlo sempre più utile e funzionale, fornendo la formazione e la consulenza necessaria per una implementazione efficace e sostenibile, anche recandosi in loco.

Attualmente Open Hospital è installato e utilizzato in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, prevalentemente in Africa Sub-Sahariana (Angola, Benin, Camerun, Kenya, Madagascar, Tanzania, Uganda) nel Corno d’Africa e Isole (Etiopia, Somaliland) ma anche nel resto del mondo (Afghanistan, Birmania, Nepal, Yemen); in Italia il programma è stato implementato per la gestione di una realtà particolare come il CESAIM – Centro Salute Immigrati di Verona che si propone di fornire servizi medici ambulatoriali a migranti privi di regolare permesso di soggiorno e di tessera sanitaria e che pertanto non hanno accesso all’assistenza sanitaria

Il software è scaricabile gratuitamente su sourceforge. Scopri di più sul portale del progetto OpenHospital e contribuisci al suo sviluppo unendoti alla community.

Puoi sostenere il lavoro dei nostri volontari con una donazione qui alla voce “Donate”, oppure cliccando qui sotto e specificando come motivo: “Donazione Open Hospital”.

Se non disponi di un account PayPal, puoi pagare con carta di credito accettando le condizioni di servizio in modo da completare la transazione senza commissioni o tasse aggiuntive.