Home > Progetti > “Storie digitali”: concorso per storie da ascoltare

Luogo: Supporto virtuale
Durata: 2021
Ruolo di ISF: promotore del progetto

Il progetto Storie Digitali: noi e la tecnologia in tempo di pandemia è una call to action per raccontare com’è cambiato il rapporto con la tecnologia durante l’ultimo anno e per promuovere la conoscenza dei progetti: Strillone e Sensoltre.

Il coinvolgimento del pubblico circa le tematiche dell’inclusione e della tecnologia avviene con la scrittura di episodi, veri o inventati.

Tutte le storie, raccolte tra febbraio e maggio del 2021, si possono:

  • ascoltare gratuitamente nella app Strillone, per la lettura di giornali e racconti con sintesi vocale, da tutti i devices Android e iOS>> app “Strillone”
  • leggere nell’ebook STORIE DIGITALI – IL LIBRO disponibile nei tre formati:

 

I 3 racconti più votati (Ilaria e la musica di Ilaria Comastri, Teatro Strillone presenta: fragilmente connessi di Alice Montanaro, Il mostriciattolo corona di Elena Fiume) hanno ispirato la creazione di altrettanti quadri tattili per un mini percorso al buio della mostra Sensoltre la cui prima esplorazione si terrà a Rovereto tra il 21 e il 23 ottobre 2021 in occasione del Festival dell’Informatica Sociale.

Per seguire gli sviluppi del progetto visita le pagine social facebook e Instagram di Informatici senza frontiere e Sensoltre >>

 

DOWNLOAD EBOOK

Scarica qui di seguito l’ebook STORIE DIGITALI – IL LIBRO in uno dei 3 formati: