Home > News > ISF per l’Abruzzo

 

NOME INIZIATIVA


Progetto Informatici Senza Frontiere per l’Abruzzo.


DESCRIZIONE INIZIATIVA

 

Il progetto “Informatici Senza Frontiere per l’Abruzzo” vuole portare un aiuto alle popolazioni colpite dal terribile terremoto che ha devastato l’Abruzzo nell’aprile 2009.
Nel piccolo paesino di Ocre, a sud de L’Aquila, grazie alla collaborazione con il vicesindaco e la Protezione Civile, è stato possibile già a fine aprile installare una prima postazione con computer, stampante, scanner e accesso internet presso la Scuola San Panfilo, in una delle 5 frazioni del comune.
Sempre a San Panfilo, presso la Mensa, è stato realizzato un punto di accesso internet aperto a tutti.
Una postazione simile inoltre è stata installata presso il Centro di Accoglienza Cavalletto.
Dopo questa prima fase, ISF sta lavorando per portare altri pc e hardware nelle tendopoli in cui vive ancora la maggior parte della popolazione colpita dal sisma.
Pochi giorni dopo il terribile terremoto, ISF ha attivato un gruppo di lavoro che si occupa della situazione delle zone terremotate abruzzesi. Dal nostro sito è possibile compilare un form per far pervenire le richieste di sostegno e contattare i responsabili del progetto.


ALTRI ENTI COINVOLTI (ONLUS, ISTITUZIONI, SPONSOR)


Video


httpv://www.youtube.com/watch?v=0SCOH-ozF_M


Flickr


[flickrslideshow acct_name=”informatici-senza-frontiere” id=”72157618873070422″ width=”620″ height=”500″ border_width=”0″ padding=”0″]