Home > News > Raccolta/organizzazione dati con competenze informatiche

Nell’incontro ISF svoltosi a Milano il 6 febbraio u.s. e’ emersa la proposta di raccolgliere/organizzare in un DB unico e unificato le competenze informatiche e le disponibilita’ a collaborazioni/trasferte dei collaboratori (iscritti e simpatizzanti) ISF.
Lo scopo e’ mettere in condizioni i responsabili, o chi deve decidere se/come procedere nella gestione di un progetto, di conoscere agevolmente le risorse a cui chiedere la collaborazione.
In prima battuta occorre eseguire un’analisi dell'”AS IS”, ossia che cosa e’ disponibile al momento, in qualunque forma (anche cartacea).
Chi e’ a conoscenza di strumenti con un buon grado di copertura gia’ pronti o che potrebbero essere adattati o chi ritiene di poter dare suggerimenti/indicazioni utili sull’argomento e’ pregato di contattarmi (e-mail dopo la firma).
In alternativa, io sto gia’ progettando la struttura di un DB semplice ma completo; anche in questo caso avrei piacere di ricevere suggerimenti sulle modalita’ implementative (MS Access/DB su web/altro).
Saluti

Sergio Barbieri
barbieri.sergio@gmail.com