Home > News > Secondo stage di ISF: laurea di Valentina de Leonardis

Il giorno 7 ottobre la studentessa Valentina de Leonardis dell’Università di Bari ha conseguito la laurea in Informatica discutendo la tesi dal titolo “Un’estensione di Open Hospital verso la tecnologia mobile” e votazione finale di 102/110. La tesi, sviluppata nel corso dei mesi estivi, ha riguardato la realizzazione di un modulo per la creazione di terapie associate ai pazienti e conseguente invio, per tutta la durata della terapia, di alert periodici tramite SMS destinati ai pazienti stessi, contenenti informazioni sui farmaci e sulla quantità da assumere. Dietro idea di Chiara de Felice e Alessandro Domanico, il modulo è stato realizzato nell’ottica di migliorare la comunicazione con i pazienti in cura presso gli ospedali dove Open Hospital è stato installato. Un grande augurio a Valentina per il risultato raggiunto!

Dopo Laura Scaringella con la tesi su Open Staff, Valentina è la seconda tesista che consegue la laurea con uno stage in ISF grazie alla collaborazione stretta con il Prof. Filippo Lanubile del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari. E’ disponibile un video della discussione della tesi di Valentina realizzato e caricato su YouTube da Roberto De Nicolò:

Valentina farà una breve presentazione del suo lavoro di tesi durante il meeting nazionale di ISF domani 10 ottobre presso il Dipartimento di Informatica a Bari.