Home > News > Sestri Levante ospita “Sensoltre”

Per la prima volta in Liguria un percorso multisensoriale, fruibile a tutti.
A Palazzo Fascie dal 18 al 25 giugno

Sensoltre, un percorso tattile fruibile da tutti attraverso l’esperienza multisensoriale, che va oltre la vista, sarà inaugurato con una conferenza stampa di presentazione prevista per sabato 18 giugno alle 11 in sala Bo, al primo piano di Palazzo Fascie a Sestri Levante. A partire dalle 16 il percorso sarà aperto al pubblico nella sala espositiva al secondo piano di Palazzo Fascie e si inserisce nelle proposte di Andersen Off, la manifestazione collaterale che si affianca ad Andersen Festival.

Sensoltre viene ospitato per la prima volta in Liguria e consente al visitatore di viaggiare virtualmente, di quadro in quadro, in una serie di racconti tra voce e musica, superando il senso della vista per sviluppare percezioni e sensazioni profonde. Un concept di mostra multisensoriale inedito che può ampliare e diversificare le capacità attrattive sul territorio nel settore culturale e dell’intrattenimento in generale.

Sensoltre sarà visitabile gratuitamente dal 18 al 25 giugno nella sala espositiva al secondo piano di Palazzo Fascie, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, al sabato e alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 22.

Quest’idea si inserisce nell’ambito del progetto A.R.T.E., acronimo di Autonomia, Relazioni, Territorio, Espressività, promosso da Regione Liguria tramite bando Abilità al plurale 2 e che individua tra i propri destinatari nell’ambito dell’Area 1 – disabilità fisica, psichica e sensoriale, progetto di cui è capofila la cooperativa Il Sentiero di Arianna, con Mediaterraneo servizi partner territoriale sugli eventi culturali.

Leggi il comunicato stampa completo