Il Festival di Informatici Senza Frontiere, con il titolo Antropomorfi Digitali, si è concluso lo scorso novembre.
Il Festival ci ha lasciato pensieri, riflessioni, domande e gli occhi rivolti a tutto quello che sta cambiando il mondo. Anche se l’evento in presenza si è concluso, ciò che è emerso continua a vivere: non come un ricordo, ma come un patrimonio di idee che ci accompagna oltre l’edizione.
Ogni settimana, sui canali social di ISF, i nostri relatori condividono con tutti noi un pensiero chiave in una serie di video-interviste. Ogni pillola è un breve contributo in cui i protagonisti condividono un concetto chiave, un’idea che ritengono importante e che credono debba restare al centro del nostro sguardo.
Le video-pillole escono ogni mercoledì mattina e vengono pubblicate su Instagram, Facebook e LinkedIn. Su Instagram si possono ritrovare tutte raccolte nelle storie in evidenza.
Il tema degli Antropomorfi Digitali — di uomini e donne influenzati dal mondo digitale, nel loro rapporto con la tecnologia, in ogni segmento della quotidianità e in ogni stagione della vita — è il tema etico del nostro tempo.
Queste interviste sono un modo per tenere vivo il discorso e portare parole e domande fino alla prossima edizione del nostro Festival, nell’autunno 2026