Home > Mission > ISF per la disabilità > Grazie alle donazioni TECH4SEE continua
Sono passati sei mesi dalla campagna di donazioni di Natale, con la quale abbiamo raccolto fondi per l’Istituto per Non Vedenti di Beira (Mozambico), dove, con il progetto TECH4SEE, abbiamo costruito un’aula di informatica, dotato gli studenti di dispositivi per studiare e allestito una Biblioteca virtuale di audiolibri. Grazie al generoso contributo di aziende e singoli, abbiamo concretizzato quanto promesso.

Lino segue per ora le lezioni dell’università a distanza

Lino Manejo Amoga, uno degli studenti dell’Istituto per Non Vedenti di Beira, in Mozambico, ha potuto ottenere una borsa di studio che gli permette di proseguire con il secondo anni presso l’Università di Maputo.

Con un’altra parte delle donazioni, abbiamo potuto garantire all’Istituto di Beira un docente di informatica che per tutto il 2020 seguirà le classi di alfabetizzazione informatica e l’attività della Biblioteca Virtuale. Quest’ultima, una risorsa fondamentale per i ragazzi non vedenti, sarà presto dotata di 100 nuovi audiolibri.

Grazie a chi ha creduto nel progetto e ha dato un aiuto che sta trasformando le vite di tanti ragazzi dell’Istituto: con l’accesso alla formazione e allo studio potranno avere un futuro migliore.

Grazie alle donazioni, Lino può seguire il secondo anno all’Università di Beira